San Marino. Michelle Candotti, italiana, la concorrente più giovane del concorso pianistico 2014

San Marino. Michelle Candotti, italiana, la concorrente più giovane del concorso pianistico 2014

Sono stati selezionati gli ammessi alla 6a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”. L’italiana Michelle Candotti la concorrente più giovane.

Il paese maggiormente rappresentato sarà la Corea del Sud, con ben 12 candidati, mentre la Russia è al secondo posto con 8. L’Italia sarà presente con 4 concorrenti, tra i quali – graditissima sorpresa – la musicista più giovane dell’edizione 2014: la diciottenne Michelle Candotti. Ma potremo ascoltare candidati provenienti da moltissimi altri paesi: Giappone, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Ungheria, Cina, Portogallo, etc. Una piccola curiosità: tra i concorrenti ammessi compare anche una coppia di fratelli, i coreani A-Jin Sohn e Jeung Beum Sohn.
“Siamo molto felici che la dimensione internazionale della manifestazione si consolidi anno dopo anno” – afferma il Direttore Artistico Simonetta Agarici – “Ci emoziona ogni volta accogliere tanti giovani musicisti, ma ci fa ancora più piacere sapere che molti di questi ragazzi scelgono di venire a San Marino partendo da paesi lontanissimi. Il nostro impegno è quello di continuare ad offrire loro le migliori opportunità di confronto”.ù
Leggi il comunicato Allegro Vivo

Lukas Vondracek, vincitore 2012

(foto M. Pollini)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy