San Marino. Montegiardino, Open Day Istituto Confucio

San Marino. Montegiardino, Open Day Istituto Confucio

SAN MARINO. Inaugurato il 29 marzo 2015, l’Istituto Confucio San Marino, nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, la Beijing City University di Pechino e Hamban l’Ufficio per la promozione della lingua e cultura cinese del Ministero dell’Istruzione Cinese, rappresenta oggi una realtà d’eccellenza per l’insegnamento della lingua e della cultura cinese.

A corredo dell’articolo, foto di repertorio

L’Istituto Confucio di San Marino, sito nell’incantevole panorama di Montegiardino, è un luogo di incontro tra la cultura cinese e quella sammarinese , fondamentale anche per le relazioni che in futuro potranno svilupparsi tra lo Stato di San Marino ed i partners cinesi.

 


E’ rivolto, infatti , sia a giovani studenti sia a professionisti e imprenditori, che possono accedere alla formazione e alla comprensione di un Paese , quale la Cina, sempre più determinante nella scena mondiale.

Il 24 settembre, nella sede di Montegiardino, in Strada della Bandirola 44, con inizio alle ore 9,00 l’Istituto Confucio apre le porte a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, alle classi, alle famiglie e a tutti gli interessati a conoscere l’offerta formativa dei Corsi di lingua cinese e Cultura cinese .

Oltre alla presentazione delle attività culturali, saranno presenti desk e aree informative sui servizi dell’Istituto.

Per tutta la giornata i docenti saranno a disposizione per rispondere alle domande degli interessati e per dare informazioni sui corsi organizzati dall’Istituto Confucio e sulle eventuali prospettive in termini professionali.

Saranno presenti anche alcuni studenti che hanno frequentato i corsi precedenti con i quali confrontarsi e che racconteranno la propria esperienza vissuta all’Istituto Confucio di San Marino.


Durante l’Open Day sarà possibile cimentarsi con la pittura tradizionale e con la calligrafia cinese ,  ascoltare  musica tradizionale cinese e partecipare ai vari giochi organizzati dai docenti cinesi. L’Open-Day, aperto a tutti si terrà dalle ore 9,00 alle ore 16,00

Presso l’Istituto Confucio di San Marino ha sede il Museo della Medicina Tradizionale Cinese, recentemente inaugurato ed unico in tutta Europa. Il museo è aperto da lunedì a venerdì per tutti coloro volessero visitarlo dalle scolaresche ai cittadini interessati a conoscere da vicino questa antica disciplina medica.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy