San Marino. Morte Walter Bonifazi: stava effettuando delle potature quando e’ precipitato. L’informazione

San Marino. Morte Walter Bonifazi: stava effettuando delle potature quando e’ precipitato. L’informazione

(foto di repertorio)

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Morte Walter Bonifazi, sopralluogo dei carabinieri per accertare le cause / Verificata la dinamica e ascoltati testimoni. Il 55enne di Montegiardino stava effettuando delle potature quando è precipitato

Hanno proceduto ieri al sopralluogo in località Macchie i carabinieri di Mercatino Conca, nell’area dove ha perso la vita, precipitando da una pianta, Walter Bonifazi, 55enne di Montegiardino. I carabinieri, guidati dal maresciallo Maurizio Tola, sono stati accompagnati sul posto dalla Gendarmeria, considerato che per accedere al terreno dove è avvenuto il fatto, è necessario passare per il territorio sammarinese.

Secondo le ricostruzioni dell’Arma, comunicate all’autorità giudiziaria di Urbino competente per quel territorio che si trova nel comune di Sassofeltrio, Bonifazi attorno alle 16 e 30 aveva terminato di effettuare delle potature. Stava preparando, infatti, dei capanni che si trovano sopra le piante utilizzati per la caccia al colombaccio. Dei rami cresciuti durante l’estate ostruivano i capanni e, per questo, Bonifazi aveva proceduto a tagliarli. Aveva terminato il suo lavoro che lo aveva portato fino a 14 metri circa di altezza. Proprio mentre stava scendendo, però, qualcosa è andato storto. I testimoni hanno sentito un rumore come di ramo spezzato e poi hanno visto precipitare davanti ai loro occhi l’uomo. Non è stato possibile stabilire con esattezza da quale altezza sia caduto. Una altezza, però, purtroppo fatale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy