San Marino. Morto il cane lasciato in auto. L’Informazione di San Marino

San Marino. Morto il cane lasciato in auto. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Deceduto il cane abbandonato in auto dai turisti in centro storico

E’ morto ieri in Germania il cane pastore del Caucaso lasciato nell’auto sotto il sole cocente, a circa 40°, nella giornata di giovedì scorso in centro storico a San Marino dai proprietari, una coppia di turisti tedeschi. Il cane, dopo le cure del caso, era stato riconsegnato ai proprietari, ma non senza proteste. 

I tedeschi con l’animale sono quindi rientrati in Germania. La coppia avrebbe dovuto portare il cane in una clinica veterinaria, per continuare la cura iniziata a San Marino, ma evidentemente il colpo di calore sofferto ha causato danni troppo gravi e le cure non sono servite alla sua salvezza. (…)

L’ira dell’Apas: “Il dirigente del Servizio Veterinario ha minimizzato la gravità dei fatti per non giungere al sequestro del cane”. (…)

Ieri è giunta anche la replica piccata del Dipartimento Prevenzione, l’Uos Sanità Veterinaria e Igiene Alimentare: “Riteniamo di aver operato con la massima tempestività e diligenza essendoci adoperati per prestare le possibili cure del caso ed avendo collaborato con gli ausiliari del giudice per l’accertamento dei fatti che hanno determinato l’evento, e che saranno oggetto di separata valutazione dell’autorità giudiziaria (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy