San Marino, Mussoni (Sanita’) a Copenhagen per la 64a sessione del Comitato Regionale dell’OMS

San Marino, Mussoni (Sanita’) a Copenhagen per la 64a sessione del Comitato Regionale dell’OMS

Francesco Mussoni Segretario alla Sanità è a Copenhagen per la 64a sessione del Comitato Regionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS – per l’Europa, organo decisionale dell’OMS nella Regione Europea.

 

Nella sessione di implementazione del progetto Health 2020, tenutasi ieri, è intervenuto il Segretario di Stato Mussoni, in qualità di portavoce dei Piccoli Stati con popolazione inferiore al milione di abitanti. Mussoni ha riferito sul primo meeting di alto livello che si è tenuto nella Repubblica di San Marino il 3 e 4 luglio scorso. Un incontro che ha prodotto il “Manifesto di San Marino”, base costitutiva di una futura piattaforma di collaborazione tra i “piccoli” Paesi coinvolti nell’iniziativa. L’obiettivo è quello di armonizzare i sistemi sanitari di Paesi tra loro simili, ottimizzandone le risorse anche in tempi di crisi, incoraggiando i Governi ad affrontare i problemi della salute in modo più costruttivo e omnicomprensivo, scongiurando tagli e incongruenze di intervento.

Il “Manifesto di San Marino” è stato citato anche dal Direttore Regionale Jakab nel suo discorso di inizio lavori, congratulandosi con la nostra Repubblica per il lavoro svolto durante il meeting.

Leggi il cominicato Segreteria Sanità

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy