San Marino. Negoziazione internazionale: seminario per i dipendenti PA con Paul Meerts

San Marino. Negoziazione internazionale: seminario per i dipendenti PA con Paul Meerts

SAN MARINO. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri rende noto che nelle giornate di giovedì 8 ottobre e di venerdì 9 ottobre si svolgerà a Palazzo Begni un seminario di formazione in materia di negoziazione internazionale. Il seminario, in lingua inglese, sarà tenuto dal prof. Paul Meerts, Visiting Professor presso il Collegio d’Europa di Bruges (Belgio), esperto analista di negoziazione diplomatica internazionale

Tale incontro si inserisce nell’ambito dei momenti di formazione riservati ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, in modo particolare ai funzionari del Dipartimento Affari Esteri.

Su invito della stessa Segreteria di Stato, anche gli studenti del V anno della Scuola Secondaria Superiore parteciperanno ad un apposito seminario di orientamento con il prof. Meerts. A loro sarà dedicata la prima parte della mattinata di domani. L’incontro, presso il Teatro Titano, avrà una duplice valenza, sul piano tecnico e su quello operativo: sarà occasione per conoscere e approfondire il ruolo del funzionario diplomatico internazionale, sperimentando l’attività quotidiana di negoziazione nei più svariati ambiti e consessi internazionali.

Comunicato Stampa Segreteria Affari Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy