San Marino nell’operazione Deutsch Galaxy, Ragusa. Gaetano Tedesco. Confisca beni

San Marino nell’operazione Deutsch Galaxy, Ragusa. Gaetano Tedesco. Confisca beni

Giuseppe La Tota, Corriere di Ragusa: «Deutsch Galaxy 2»: confisca dei beni per 5 milioni di euro a Gaetano Tedesco e altri 4 soci /
Il vittoriese risultava fallito e nullatenente dal 1989. Da uno yacht di lusso ormeggiato al porto di Marina di Ragusa, la Finanza e poi Polizia e Carabinieri scoprirono che il vittoriese insieme ad altri 4 soci possedeva beni per 5 milioni di euro

Un anno e mezzo dopo il sequestro arriva la confisca. Gaetano Tedesco, vittoriese di 53 anni, e i suoi 4 soci, non sono più proprietari di beni mobili e immobili del valore pari a 5 milioni di euro a cui erano stati apposti i sigilli nel novembre scorso. E’ la fase finale dell’operazione «Deutsch Galaxy», condotta dalla Procura della Repubblica di Ragusa con Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza (…)
L’ammontare del valore dei beni confiscati (imbarcazioni ed autovetture di lusso, mezzi commerciali, motoveicoli, diversi immobili, numerose aziende e società, alcune delle quali ubicate nelle province di Ragusa, Milano e Trento, oltre che in Francia e nella Repubblica di San Marino, numerosissimi rapporti economici in diversi istituti di credito, finanziarie, poste italiane), come detto ammonta a 5 milioni di euro.

Secondo il rapporto stilato dalle autorità giudiziarie, Gaetano Tedesco, ritenuto “vicino” al sodalizio criminale Dominante che ha imperato a Vittoria fino alla fine degli anni 2000, risultava fallito dal 1989. Pur essendo nullatenente per il fisco, la Guardia di finanza ammirando un’imbarcazione di lusso ormeggiata al porto di Marina di Ragusa, cominciò a indagare e accertò che il vittoriese, era contitolare insieme ad altri soggetti a lui vicini di 3 yacht, 20 auto e 13 aziende in Sicilia, nel Nord Italia, in Francia e financo a San Marino.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy