San Marino non è il Far West. Clarizia su Il Sole 24Ore

San Marino non è  il Far West. Clarizia su Il Sole 24Ore

Lionello Mancini di IlSole24Ore pubblica una intervista a Renato Clarizia, neo Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino: “San Marino non è il Far West” / Il nuovo numero uno dell’istituto: l’Italia non ci può strangolare

Fra l’altro il prof. Clarizia a proposito dei rapporti con Banca d’Italia  annuncia: prestissimo  avremo un incontro con gli uomini di Via Nazionale.  

Sì perchè le cose stanno cambiando, San Marino non è il Far West e l’Italia non  può strangolare questo Paese. Qui, come ovunque, operano validi professionisti, bravi banchieri e ci sono mele marce. Per svoltare, dobbiamo puntare su ambiti operativi di grande professionalità, in parte già esistente; inoltre dobbiamo specializzare il sistema finanziario puntando sul trust, sul quale Bcsm è impregnato da tempo a fornire formazione adeguata.

In effetti, questa puntualizzazione sul trust, non si sa quanto possa aiutare a rendere produttivo il suddetto imminente incontro in Via Nazionale, visto che Agenzia delle Entrate e  Guardia di Finanza sembrano aver messo nel mirino, proprio in questi ultimi tempi, appunto il trust, come nuovo mezzo utilizzato per la evasione.

 

Leggi la intera intervista di Lionello Macini, IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy