San Marino. Nuoto: Felici e Giovannini pronte per i Mondiali di Kazan

San Marino. Nuoto: Felici e Giovannini pronte per i Mondiali di Kazan

Una delegazione della Federazione Nuoto si prepara a partecipare ai Mondiali di nuoto a Kazan, Russia).

Felici e Giovannini pronte per i Mondiali di Kazan
Estate intensa per la Federazione Sammarinese Nuoto. Archiviati i Giochi dei Piccoli Stati in Islanda e i Giochi Europei a Baku e mentre a Tiblisi tre nuotatori stanno difendendo i colori biancazzurri al Festival Olimpico della Gioventù Europa, una delegazione è pronta a partire per Kazan, Russia, dove sono in svolgimento i Mondiali di nuoto. A rappresentare San Marino alla manifestazione iridata saranno Beatrice Felici ed Elena Giovannini, le stesse atlete che un mese fa hanno gareggiato a Baku. La partenza è fissata per giovedì: insieme alle due giovani nuotatrici raggiungeranno Kazan il Commissario Tecnico Max Di Mito, il dirigente Alfio Pasolini e il fisioterapista Andra Barberini, che raggiungerà la delegazione direttamente da Tiblisi, dove è attualmente impegnato nella doppia veste di fisioterapista e tecnico del nuoto.
La prima impegnata sarà Elena Giovannini, classe ’99, al via domenica delle batterie di qualificazione dei 400 mt stile libero; martedì 4, poi, si cimenterà sui 200 mt stile. Beatrice Felici, classe 2000, scenderà invece in vasca giovedì 6 agosto nelle batterie dei 100 mt stile e, due giorni dopo, affronterà i 50 mt stile.

La delegazione rientrerà in Italia il 9 agosto e si fermerà direttamente a Roma per partecipare ai Campionati Italiani estivi junior.

[c.s. Federazione Sammarinese Nuoto]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy