San Marino Oggi. A Dogana nascera’ un nuovo impianto sportivo polifunzionale

San Marino Oggi. A Dogana nascera’ un nuovo impianto sportivo polifunzionale

San Marino Oggi:  Un milione e mezzo di euro per costruire 6 campi da beach tennis, 2 da squash, uno da tennis e da paddle / Un nuovo impianto sportivo polifunzionale nascerà a Dogana / Sarà ultimato nei primi mesi del prossimo anno e sarà gestito da Beach Planet

Il segretario di Stato per il Territorio e Ambiente, Antonella Mularoni, ha sottoscritto ieri a nome del governo, nella sede della segreteria, la convenzione con la Beach Planet San Marino srl per la realizzazione di un nuovo insediamento sportivo polifunzionale nella Ciarulla (zona produttiva di Dogana). La convenzione, firmata anche dal presidente del Cons, Gian Primo Giardi, prevede la cessione da parte della Camera di un’area di circa 4.500 mq. di terreno, in uso gratuito per la durata di trent’anni. In cambio, la società costruirà a proprie spese in tale area 6 campi da beach tennis, 2 campi da squash, un campo da tennis e un campo da paddle, oltre a zone relax, bar, zona giochi attrezzata per bambini, salone multifunzione. L’impianto sarà gestito dalla società Beach Planet, ma è riservato al Cons l’utilizzo gratuito delle strutture per 450 ore l’anno sia per corsi che per competizioni, più tre settimane per eventi nazionali e internazionali organizzati dal Cons e dalle Federazioni affiliate.

“Questa tipologia di collaborazioni pubblico/privato – ha osservato il segretario di Stato Antonella Mularoni – dovranno essere sempre più utilizzate in futuro per realizzare opere di interesse pubblico senza oneri che lo Stato, in questo momento fatica ad assumersi e con indubbio beneficio per la cittadinanza”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy