San Marino Oggi. Conflitto di Gaza, SU: ‘Segreteria Esteri si mobiliti per lo stop della guerra’

San Marino Oggi. Conflitto di Gaza, SU: ‘Segreteria Esteri si mobiliti per lo stop della guerra’

San Marino Oggi: Conflitto a Gaza, Sinistra unita: “Segreteria Esteri chieda fine immediata delle operazioni militari da parte di israeliani e palestinesi”

Sinistra unita condanna severamente i bombardamenti israeliani sul territorio della striscia di Gaza e invoca la fine di questo conflitto.

Conflitto che “in 23 giorni di offensiva hanno provocato oltre 1.300 morti – si legge nella nota -. Il recente attacco alla scuola dell’Onu che ha provocato la morte di altri 23 bambini innocenti ha trovato la ferma condanna del segretario generale Ban Ki-moon che ha espresso parole di fuoco per l’azione contro la struttura gestita dall’Unrwa e della quale, ha detto, i responsabili saranno chiamati a rispondere”.

Gli alleati di Civico 10 sollecitano la segreteria di Stato per gli Affari Esteri “ad attivarsi immediatamente per chiedere la fine immediata delle operazioni militari da parte di entrambi e la sospensione da parte della comunità internazionale della fornitura di armi alle due parti in conflitto”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy