San Marino Oggi. Crescentini (Fsgc): ‘Tavecchio? Piena fiducia! E il 2 settembre inauguriamo il nuovo stadio’. Andrea Lattanzi

San Marino Oggi. Crescentini (Fsgc): ‘Tavecchio? Piena fiducia! E il 2 settembre inauguriamo il nuovo stadio’. Andrea Lattanzi

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Crescentini (presidente Fsgc) conferma piena fiducia a Tavecchio nonostante l’inchiesta Uefa / “San Marino Stadium sarà una struttura all’avanguardia” / Il 2 settembre inaugurazione dell’impianto sportivo

SAN MARINO. A San Marino e dintorni l’estate 2014, che si sta avvicinando piano piano alla sua conclusione, non è stata per niente caldissima. Ma solo in un posto del Titano si sono trascorse giornate veramente calde: a Montecchio, per la precisione all’interno della sede della Federazione sammarinese giuoco calcio. Il presidente Giorgio Crescentini e tutti gli altri membri del consiglio federale hanno infatti vissuto settimane particolarmente interessanti dal punto di vista calcistico (…)

Presidente Crescentini, sappiamo che lei ha grande stima di Tavecchio, il quale rischia da parte dell’Uefa una sanzione, che va dall’inibizione all’ammonizione, per aver pronunciato alcune frasi razziste. Lei che ne pensa di questa vicenda? 

“Sicuramente tutti hanno capito che Tavecchio non è razzista. Al di là della sua infelice battuta, noi della Federcalcio sammarinese abbiamo piena fiducia in lui così come l’hanno avuta le società italiane che lo hanno nominato presidente della Figc. La Uefa, con l’apertura di questa inchiesta, dovrà fare massima attenzione perchè è una situazione particolare non solo in Italia ma anche in tutto il resto del mondo”.

(…) Martedì 2 settembre verrà inaugurata la nuova struttura allo stadio di Serravalle. Cosa cambierà rispetto a quella precedente?

“San Marino si presenterà nel mondo calcistico internazionale con una struttura moderna, completa e all’avanguardia in tutto, che occuperà 2.200 metri quadrati e sarà divisa in tre piani. Al primo ci saranno quattro spogliatoi, due stanze per gli arbitri, una per l’antidoping e un’altra per l’infermeria mentre al secondo saranno presenti una sala stampa, una sala ristoro composta da bar e ristorante, una sala intrattenimento e  diversi uffici. (…)

 


Giorgio Crescentini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy