San Marino Oggi. Elezioni Giunte: sorteggiati i presidenti e gli scrutatori

San Marino Oggi. Elezioni Giunte: sorteggiati i presidenti e gli scrutatori

San Marino Oggi: Rinnovo delle Giunte di Castello: sorteggiati dalla Commissione elettorale presidenti e scrutatori

Sono stati sorteggiati ieri mattina i 43 presidenti di seggio e i relativi scrutatori (due per ogni seggio e quattro per quello speciale) che saranno chiamati a presiedere alle operazioni di voto per il rinnovo delle Giunte di Castello che si terranno il prossimo 30 novembre.

Ieri mattina infatti si è riunita la commissione elettorale allo Stato Civile per fare il sorteggio di presidenti e scrutatori alle prossime elezioni amministrative che ha individuato i nominativi per ognuno dei 43 seggi (14 dei quali sono quelli intersezionali, previsti anche per le Giunte di Castello). (…)

La commissione ha provveduto anche alla revisione in cancellazione del corpo votante. Coloro che potranno esercitare il loro diritto nel rinnovo delle amministrazioni locali sono 22mila 172, di cui 10mila 418 maschi e 11mila 754 donne.

Sono 14 le liste che si affronteranno, a Borgo Maggiore, Acquaviva, Domagnano e Montegiardino si potrà votare per una sola lista e quindi non ci sarà alcuna competizione per la carica di Capitano che virtualmente sarebbe già una partita chiusa, ma se la dovrà vedere con il fattore quorum. Per la convalida delle elezioni delle Giunte è infatti necessario che vada a votare il 35% degli aventi diritto. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy