San Marino Oggi. Inaugurato il tempio shintoista, il primo in Europa

San Marino Oggi. Inaugurato il tempio shintoista, il primo in Europa

San Marino Oggi: Scelta come collocazione la tenua del podere Lesignano dopo i ritardi nei permessi per il posizionamento al parco Lajala / Il Titano ha il suo monumento shintoista: il primo in Europa / La cerimonia di purificazione alla presenza della madre del primo ministro del Giappone

È il primo monumento shintoista in Europa ed è stato inaugurato con una cerimonia di purificazione, ieri mattina all’interno del podere Lesignano, dove è stato collocato visti i ritardi nei permessi per il posizionamento al parco Lajala.

Alla cerimonia di purificazione, era presente anche la madre del presidente Shinzo Abe, matriarca della nazione e presidente dell’associazione nazionale dei templi shintoisti. Ma c’erano anche alcuni diplomatici giapponesi e il tutto con abiti tradizionali in perfetto stile giapponese.

Il monunmento, “il San Marino Jinja” è stato costruito in Giappone e spedito in Repubblica via mare. Promotore dell’iniziativa l’associaizone di amicizia tra Giappone e San Marino, fondata nel 2001 che conta oltre mille associati. (…)

Il monumento è stato voluto per ricordare le oltre 29mila vittime del terremoto che si abbattè nel cuore del giappone nel 2011. (…)

 

Tempio shintoista San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy