San Marino Oggi. Interventi Statale 72: Arlotti sollecita il Ministro Lupi

San Marino Oggi. Interventi Statale 72: Arlotti sollecita il Ministro Lupi

San Marino Oggi: Il progetto prevede la realizzazione di una serie di rotonde e razionalizzare i parcheggi nella zona commerciale di Cerasolo / Statale 72 Arlotti sollecita il ministro / La stima dei costi è di 25 milioni ma si potrebbe accedere ai fondi europei

“Il governo dia risposte sulle risorse necessarie a riqualificare e mettere in sicurezza la statale 72”. Il sollecito arriva dal deputato PD riminese Tiziano Arlotti, che ha presentato un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture e trasporti, Maurizio Lupi, in merito agli interventi previsti sull’importante arteria che collega la riviera al Titano. (…)

Il gruppo di lavoro coordinato dalla Repubblica di San Marino e composto anche dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Rimini, dai Comuni di Rimini e Coriano ha individuato come soluzione condivisa quella che prevede lungo l’asse della SS72 la realizzazione di una serie di rotatorie e la razionalizzazione della viabilità e del sistema parcheggi nella zona commerciale localizzata nell’immediata vicinanza della Repubblica. (…)

Occorre quindi che il ministero si attivi per reperire le risorse, conclude Arlotti. “Il tema delle risorse necessarie per la realizzazione dell’opera dovrà essere definito direttamente con il ministero dei Trasporti. Secondo l’Aci la Ss72 è tra le prime cinque statali più pericolose d’Italia e l’importanza prioritaria di intervenire è innegabile”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy