San Marino Oggi. Multe Italia-San Marino: approvato ordine del giorno per la riscossione reciproca

San Marino Oggi. Multe Italia-San Marino: approvato ordine del giorno per la riscossione reciproca

San Marino Oggi: Multe dall’Italia, il Consiglio boccia l’istanza ma approva a maggioranza (tranne Rete) un ordine del giorno per la reciprocità

“Assicurare piena reciprocità tra Italia e San Marino sulla riscossione delle multe conseguenti alla violazione del codice della strada commesse nel territorio dell’altro Stato”. È quanto recita l’ordine del giorno con cui il Consiglio Grande e Generale impegna il congresso di Stato a presentare entro il 1 giugno 2015 proprio in Consiglio un riferimento sulle misure individuate e votato da tutti i partiti presenti tranne Rete.

Così si sono infatti conclusi i lavori della sessione di novembre che ha visto le dimissioni di consiglieri e commissari, la presentazione del bilancio dello Stato, la relazione del magistrato dirigente sulla Giustizia e la votazione della nuova legge sull’editoria.

La questione delle multe era stata sollevata sia da una mozione di Sinistra unita, sia da una Istanza d’Arengo, che addirittura chiedeva di non riscuotere più le multe italiane fino a quando l’Italia non avesse iniziato a riscuotere quelle sammarinesi. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy