San Marino Oggi. Sochi 2014: Vincenzo Michelotti portabandiera alla cerimonia d’apertura

San Marino Oggi. Sochi 2014: Vincenzo Michelotti portabandiera alla cerimonia d’apertura

San Marino Oggi: Sochi 2014, oggi la cerimonia d’apertura con Vincenzo Michelotti portabandieraLa sfilata degli atleti degli 88 Paesi partecipanti sarà il punto centrale del grande evento

Le note dell’inno di San Marino, accompagnate dall’applauso di Sochi 2014 alla squadra sammarinese arrivata mercoledì scorsa al villaggio olimpico, chiudono la Welcome ceremony al Coastal Village di Adler: la missione olimpica di San Marino in Russia è ufficialmente cominciata. Il tradizionale scambio di doni tra il capo missione della delegazione biancazzurra Alberto Zampagna e il sindaco del villaggio, Elena Isynbaeva, suggella il benvenuto della Russia al Titano nella sede dei XXII Giochi olimpici invernali. Un omaggio dell’artigianato sammarinese alla pluricampionessa olimpica, una Matrioska griffata con i colori dei Giochi a Zampagna. (…)

Oggi, invece, alle 20.14 locali (le 17.14 a San Marino), sarà il grande giorno della Cerimonia d’apertura il cui copione, nonostante numerose indiscrezioni resta top secret. La sfilata degli atleti, come sempre, sarà il punto centrale dell’evento. I Paesi partecipanti a Sochi 2014 saranno 88 (nuovo record assoluto dopo gli82 di Vancouver 2010). (…)

Aprirà la sfilata, come da tradizione, la Grecia e chiuderà la Russia ospitate. San Marino, con Vincenzo Romano Michelotti portabandiera, sfilerà per 62°.  (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy