San Marino Oggi. Tre per mille: le devoluzioni aumentano fino a oltre 790mila euro

San Marino Oggi. Tre per mille: le devoluzioni aumentano fino a oltre 790mila euro

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Già in fase di liquidazione le devoluzioni del 2011, mentre per quelle precedenti si erano accumulati diversi mesi di ritardo / Tre per mille, sammarinesi sempre generosi: devoluti oltre 792mila euro / Cresce il numero delle associazioni e l’importo totale devoluto in beneficenza

I sammarinesi si dimostrano come sempre oltremodo generosi quando si tratta di associazioni di volontariato e non solo. (…)

Nel 2014, la liquidazione relativa al 2011 sta già avvenendo in questi giorni con associazioni che hanno già cominciato a ricevere quanto devoluto loro dai sammarinesi.

Va precisato che si tratta delle devoluzioni relative alle dichiarazioni dei redditi del 2011, di cui si sono chiusi i vari accertamenti. (…)

Il principale dato che emerge rispetto a quelle dell’anno precedente, è che c’è stato un aumento dell’importo totale. È maggiore quindi quanto devoluto dalle dichiarazioni dei redditi dei sammarinesi nel 2011 rispetto a quanto devoluto nel 2010.

Un aumento considerevole, superiore al 10%, tanto che si è passati dai 716mila euro del 2010 agli oltre 792mila euro del 2011.

Da un paio di anni il principale beneficiario delle devoluzioni è l’associazione oncologica, che ha soffiato il primato alla Chiesa Cattolica.

Sempre rispetto all’anno precedente, inoltre, l’Aos ha pure incrementato le devoluzioni, mentre la Chiesa Cattolica le ha viste diminuire. (…)




 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy