San Marino. Ordine del giorno di Civico10 per crediti inesigibili

San Marino. Ordine del giorno di Civico10 per crediti inesigibili

Ordine del Giorno di Civico10 che non ritiene sufficiente la risposta fornita del Segretario Felici a interpellanza relativa ai Crediti Inesigibili dello Stato.

Dobbiamo fare chiarezza, la risposta fornita del Segretario Felici alle interpellanze non è sufficiente. Nella risposta di Felici abbiamo compreso l’importo complessivo dei crediti suddiviso per tipologie ma ancora non abbiamo nulla di quanto necessario ad una valutazione concreta di questi crediti. Con questo ordine del giorno chiediamo al Governo atti concreti di trasparenza. Le domande che poniamo necessitano una risposta dettagliata e provvedimenti importanti. Se per altre situazioni è stata vociferata la problematica della “privacy”, con questo ODG abbiamo cercato di superare tale problema. In questa fase è importante comprendere il vero ammontare dei crediti inesigibili o di quelli eventualmente ancora esigibili e spronare il Governo affinchè recuperi quanto è possibile. La gente ha il diritto di disporre di dati certi sul proprio Paese e non sarà disposta a fare sacrifici se non si fa chiarezza su questo!!

Il tema comunque non è nuovo. in sede di finanziaria Civico10 aveva già proposto un gruppo inter-uffci (non retribuito) dedicato al recupero crediti, ma in quel momento è stato bocciato. Ora il Governo non ha più tempo di indugiare. Che passi dalle parole ai fatti!!!

 

Leggi Ordine del Giorno

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy