San Marino. Partito Socialista e maggioranza siglano il ‘patto di legislatura’. L’informazione di San Marino

San Marino. Partito Socialista e maggioranza siglano il ‘patto di legislatura’. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Tra Ps e maggioranza arriva il “patto di legislatura” / “Le elezioni sarebbero in questo momento deleterie” / Tornano i tavoli di confronto. Ci sta anche l’Upr

No alle elezioni subito, sì alla ricerca di condivisione sulle emergenze del Paese. Il Partito socialista e gli alleati di Bene comune siglano il cosiddetto “patto di legislatura”, lanciato dal segretario Simone Celli, all’indomani del recente congresso straordinario. Nel corso degli incontri post-congressuali con tutte le forze politiche, ieri è stata la volta della maggioranza, con i vertici di Pdcs, Psd, Ap e Ns, da cui la delegazione socialista ha incassato il favore sulla mozione conclusiva dell’appuntamento del 7 marzo scorso. E ottiene in particolare l’ok sulla proposta del patto di legislatura, ovvero l’assunzione di responsabilità da parte del Ps nei confronti delle decisioni necessarie “per la ricostruzione e lo sviluppo di San Marino”.

Al termine del faccia a faccia di ieri, Celli ha rilevato infatti la condivisione tra i presenti della “necessità di garantire un ampio sostegno politico alle scelte strategiche che prossimamente dovranno essere adottate – spiega – per incentivare l’insediamento di nuove attività imprenditoriali, per raggiungere l’equilibrio della struttura del bilancio statale e per contrastare il dilagante disagio sociale”. Per realizzare ciò però “serve uno schema nuovo nelle relazioni tra maggioranza e opposizioni”, (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy