San Marino. Partito Socialista: ‘La crisi è finita: realta’ o fantascienza’?

San Marino. Partito Socialista: ‘La crisi è finita: realta’ o fantascienza’?

Il Partito Socialista  critica aspramente l’atteggiamento propagandistico con il quale Governo e Maggioranza hanno archiviato le leggi approvate durante l’ultima tornata consiliare.

In politica è facile correre il rischio di prestare il fianco alla tentazione propagandistica, ma quando si oltrepassa il limite è inevitabile che la propaganda si trasformi in fantascienza.

Non può infatti che appartenere alla trama di un film di fantascienza la soddisfazione generale con cui Governo e Maggioranza nei giorni scorsi hanno archiviato i provvedimenti legislativi approvati durante l’ultima sessione consiliare, affermando con toni trionfali che la crisi è finita e che ora parte la fase del rilancio.

Non sono poi meno caricaturali le dichiarazioni di alcuni colonnelli della coalizione Bene Comune con cui si sostiene sia stato portato a compimento il 90% degli interventi per lo sviluppo. Ma tanta soddisfazione e tanto trionfalismo tengono conto della perdurante situazione di crisi economica, finanziaria e sociale in cui si trova il Paese?. Sembrerebbe proprio di no. (…)

Leggi il comunicato Partito Socialista

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy