San Marino. Passepartout: necessita di infrastrutture di rete particolarmente efficienti. Civico10

San Marino. Passepartout: necessita di infrastrutture di rete particolarmente efficienti. Civico10

Civico10 sulle problematiche di un’azienda di un’azienda, radicata ormai da 20 anni a San Marino, nel settore TLC. 

Un’azienda come Passepartout, che si occupa di software e che ha realizzato un sistema gestionale “cloud-based”, utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti, necessita di infrastrutture di rete particolarmente efficienti. La realtà sammarinese non sarebbe sufficiente a garantire l’efficienza e l’affidabilità del sistema gestionale in questione.
A causa di questo, nonostante la continua evoluzione e la costante innovazione interna, l’azienda rischia di non riuscire a soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
Non per difetti aziendali, processi errati o personale inefficiente. Semplicemente per l’impossibilità di rivolgersi ad un mercato più maturo in termini di TLC, in questo caso quello italiano, per richiedere una banda internet più “larga”. Quello che serve all’Azienda è la cosiddetta “ridondanza”, ossia la possibilità di avere a disposizione più connessioni in parallelo che possano garantire continuità di servizio, nel caso di fault di una di esse, o necessità di maggiore banda, che da una parte renderebbe più sicuro il servizio offerto da Passepartout e dall’altra garantirebbe più velocità per gli utenti che ne usufruiscono.
Nonostante le evidenze che sarebbero state fornite nelle richieste presentate a più riprese per trovare soluzioni alternative fuori territorio, il Governo avrebbe nicchiato fino ad oggi, con una superficialità assolutamente incomprensibile.

 

Leggi il comunicato Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy