San Marino. Podeschi e Baruca agli arresti domiciliari. L’informazione di San Marino

San Marino. Podeschi e Baruca agli arresti domiciliari. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Claudio Podeschi e Biljana Baruca ai domiciliari

Ieri attorno alle 13 e 40 è uscito per primo Podeschi e poco dopo la compagna Baruca.

Dopo 378 giorni di carcere, Claudio Podeschi e Biljana Baruca sono stati trasferiti ai domiciliari presso le loro abitazioni, rispettivamente a Fiorentino e a Lesignano.

Davanti al carcere agenti della Polizia civile, della polizia giudiziaria ed un funzionario dell’Ambasciata slovena, vista la doppia cittadinanza della donna. I volti di entrambi provati dopo aver trascorso oltre un anno dentro al carcere dei Cappuccini, precisamente dal 23 giugno 2014. Entusiaste le dichiarazioni del loro legale Stefano Pagliai, raccolte dai microfoni di Rtv: “Podeschi ha potuto riabbracciare le figlie, la nipotina e tutti i parenti che lo hanno accolto… è naturalmente stanco e provato ma è felicissimo di essere tornato a casa”.

Sia Biljana Baruca che Claudio Podeschi hanno “l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione e il divieto di ricevere visita e di comunicare (anche telefonicamente) con persone diverse dai familiari conviventi, dai discendenti, ascendenti (e loro coniugi o conviventi), fratelli e dai difensori. Sono comunque autorizzati accessi all’abitazione per ragioni di assistenza medica (con obbligo di darne comunicazione al Nucleo Antifrode entro due ore dalla cessazione della visita)” (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy