San Marino. Podeschi (UpR), indagini a carico appartenenti al Corpo Diplomatico e Consolare. Interpellanza

San Marino. Podeschi (UpR), indagini a carico appartenenti al Corpo Diplomatico e Consolare. Interpellanza

Marco Podeschi, Unione per la Repubblica ha  depositato in data odierna presso la Segreteria Istituzionale una interpellanza avente
per oggetto indagini a carico di appartenenti al Corpo Diplomatico e
Consolare.

L’interpellanza ha l’obbiettivo avere chiarimenti sulle notizie apprese dalla stampa circa indagini condotte su appartenenti al Corpo Diplomatico e Consolare.
Tale situazione non contribuisce a diffondere un clima positivo intorno all’immagine della Repubblica di San Marino e vanificano gli sforzi profusi dal Congresso di Stato di rilanciare il Paese nelle relazioni internazionali su base bilaterale e multilaterale.
Gli episodi potrebbero apparire come un evento a se stante, se non fossero stati preceduti dall’acquisizione di documenti effettuati dalla Magistratura presso il Dipartimento Affari Esteri, evento decisamente singolare e mai avvenuto a memoria, che pone in luce una situazione preoccupante relativa al Corpo Diplomatico e Consolare non professionale.
Per avere un quadro più preciso della situazione, stante l’inesistenza di informativa a riguardo, data solo dai media, Marco Podeschi ha interpellato il Governo per conoscere:

1. Se la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri o il Dipartimento Affari Esteri sono a conoscenza di indagini a carico di appartenenti al Corpo Diplomatico e Consolare;


Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy