San Marino. Polo del Lusso, tutto esaurito al Kursaal per la presentazione voluta dai promotori. La Voce

San Marino. Polo del Lusso, tutto esaurito al Kursaal per la presentazione voluta dai promotori. La Voce

La Voce di Romagna: Ecco a voi il Polo del lusso grandi numeri / Tutto esaurito al Kursaal per la presentazione: 400 posti di lavoro e 200 milioni di euro di gettito fiscale

Due milioni di visitatori in più, 100 milioni e passa di investimento a basso impatto paesaggistico-ambientale, 400 nuovi posti di lavoro, incremento del Pil pari al 10% e, soprattutto, 200 milioni di euro in 10 anni e al netto delle agevolazioni statali, di gettito per le casse pubbliche. Ecco “The Market – San Marino Outlet Experience”, il polo del lusso che, esito referendario permettendo, si costruirà a Rovereta e sembrerebbe destinato a trasformarsi in un polmone per l’intera economia sammarinese nonché in un propulsore turistico determinante. Basti pensare alle stime presentate mercoledì sera, al Kursaal di Città, dai promotori – gruppo Borletti e DEA Real estate Advisor – secondo le quali i nuovi visitatori sarebbero almeno due milioni ogni anno… Una enormità se si considera che l’attuale afflusso turistico annuale sul Titano è di circa un milione mezzo di individui.

Così, di fronte a una platea quanto mai folta e attenta, Maurizio Borletti e Paolo De Spirt del Borletti Group, Luca De Ambrosis e Vincenzo Buonocore di Dea Real Estate Advisor, Leonardo Cavalli dello studio di architettura One Work -padre di tanti altri centri simili – e Fabrizio Bernasconi di Rba Design hanno illustrato nel dettaglio il progetto che, seppure a step, vuole far sorgere a Rovereta un centinaio di negozi su un ampio parcheggio interrato, nascosto all’occhio. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy