di Michele Macina
pubblicato venerdì 12 febbraio 2016 alle 12:33

Cronaca | San Marino. Presentazione social network 'Genitori.sm', la soddisfazione del segretario Mussoni (Sanita')

Francesco Mussoni, Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, esprime soddisfazione per la presentazione, avvenuta ieri, del progetto 'Genitori.sm' agli Ecc.mi Capitani Reggenti. L'importanza del progetto- sottolinea il segretario - 'risiede nella volontà dei privati di favorire il benessere sociale della comunità, mediante uno strumento tecnologico innovativo che avvicina genitori, figli e chiunque abbia interesse ad affrontare temi legati alla sfera famigliare, con l’obiettivo principale di creare la più grande comunità virtuale sammarinese'.

La piattaforma Genitori.SM permette agli utenti che lo utilizzano, di avere fiducia e sicurezza in quanto i dati sensibili sono tutelati, il social network risiede su un server in Repubblica e viene continuamente monitorato e protetto da intrusioni esterne. La registrazione degli utenti viene approvata tramite il controllo dell’identità, inoltre il social è gestito da un comitato con il compito di moderare le attività sulla piattaforma. Attualmente il comitato è composto dai membri del gruppo di lavoro di ASI ma è aperto alle associazioni interessate che desiderano candidarsi ed offrire il proprio contributo (inviando una email a info@asi.sm).

Leggi il comunicato

<

fonte: Libertas 

Sponsor:

Libertas.sm © 2016 by Belcom: notizie, meteo e informazioni su San Marino e la Romagna

Libertas (scopri chi siamo) è un sito della Repubblica di San Marino con informazioni di interesse pubblico nei vari settori e giornale on line. Libertas fornisce, in tempo reale, e con aggiornamenti costanti, notizie, infomazioni meteo, webcam e novità su San Marino e la Romagna.
Propone video, podcast e contenuti sulla storia, sulle istituzioni politiche ed economiche e sul territorio di San Marino.