San Marino. Prestito dall’Italia, Capicchioni (Finanze): ‘C’e’ un confronto aperto’. L’informazione di San Marino

San Marino. Prestito dall’Italia, Capicchioni (Finanze): ‘C’e’ un confronto aperto’. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Prestito dall’italia, Capicchioni conferma: “C’E’ un tavolo di confronto aperto / In Consiglio era stata ventilata la richiesta di un “aiuto” da un miliardo. Intanto i partiti hanno già iniziato a risparmiare. Nei bilanci pubblicati ieri quasi tutti chiudono l’esercizio 2014 con un avanzo di gestione

Giancarlo Capicchioni conferma che con l’Italia c’è un tavolo di trattativa aperto per ottenere un prestito. “C’è un tavolo di confronto con l’amministrazione italiana”. Lo ha confermato nella trasmissione di Rtv “Palazzo Pubblico” il Segretario alle Finanze, dopo che nel Palazzo Pubblico, quello reale, in Consiglio grande e generale il fatto che i ministri Capicchioni, Venturini e Valentini fossero andati a Roma con “il cappello in mano” a chiedere un finanziamento da “un miliardo”, era stato tirato fuori dal consigliere indipendente Luca Lazzari.

Così, mentre arriva questa conferma, è anche tempo di bilanci dei partiti ed emerge che, seppure ci siano stati tagli nei contributi pubblici, sono stati parsimoniosi e quasi tutti chiudono l’esercizio 2014 con un avanzo di gestione. Il Pdcs nel 2014 fa registrare, diversamente dal passato, un avanzo di gestione, addirittura passando, nell’esercizio di bilancio 2014, da un disavanzo di 78 mila ad un attivo di 21 mila euro in un anno. Il trend, rispetto al risultato dell’esercizio precedente, per tutti i partiti è comunque migliorato: a fine 2013 cinque su nove avevano chiuso i bilanci in passivo, un anno dopo solo Alleanza popolare registra un disavanzo, di quasi 12 mila euro.  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy