San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: fronti perturbati in arrivo

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: fronti perturbati in arrivo

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale  Meteoclimatico della Repubblica di San Marino.

L’ Anticiclone africano dopo essersi tolto molte soddisfazioni durante questa estate di caldo estremo e durante questo weekend di stampo estivo, ecco che sta preparando le valigie per lasciare spazio ad una configurazione atmosferica piu’ consona a settembre, caratterizzata da venti occidentali di natura atlantica carichi di umidità, nuvole e temperature piu’ basse rispetto a quelle registrate in questi giorni. I fronti perturbati sono attesi tra Venerdi sera e nel corso di Sabato, ma già nel corso delle prossime ore le nuvole tenderanno ad aumentare, facendo presagire l’imminente peggioramento. (Aggiornamento di Mercoledi 2 settembre, a cura di Nicola Montebelli).

Oggi giovedì 3 settembre: aumento delle nuvole soprattutto dal pomeriggio/sera, e temperatura in calo ulteriore, massima sui 26°C.

Domani venerdì 4 settembre: nuvoloso e rovesci di pioggia a carattere temporalesco, temperatura in ulteriore calo, massima attorno ai 25°c.

Sabato 5 settembre: giornata di nuvole, temperatura in calo, con la massima che si porta sui 22/24°C.

Domenica 6 settembre: la perturbazione scivola verso sud, si attendono schiarite, temperatura sotto la media, temperatura massima attorno ai 22°C.

Lunedì 7 settembre: ancora nuvole ma il sole prevale, temperatura in aumento.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy