San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: in arrivo impulso artico, allerta neve per giovedì

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: in arrivo impulso artico, allerta neve per giovedì

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: impulso artico fa scattare nuovamente l’allerta neve per giovedì, l’inverno non arretra.

Attenzione l’Inverno non ha nessuna intenzione di andare in vacanza, anzi tra Mercoledì notte e Giovedì mattina invierà verso la Repubblica di San Marino un impulso artico che infrangendosi contro il monte Titano scaricherà nella repubblica piogge intense che via via si trasformeranno in neve fino a quote basse nella mattina di Giovedì. Seguirà una fase dominata da venti freddi nordorientali che manterranno la temperatura su valori sotto la media stagionale (previsioni a cura di Nicola Montebelli)

Oggi martedì 3 marzo: cielo poco nuvoloso/nuvoloso, temperatura in calo durante la giornata, minima sui 4/5°C.

Domani mercoledì 4 marzo: cielo che si copre durante la giornata, preludio del forte peggioramento della sera/notte quando si attendono piogge intense e quota neve in calo verso i 800/900 m e non si esclude già nella notte a quote piu’ basse.

Giovedì 5 marzo: maltempo, piogge intense nelle prima parte della giornata e neve fino a quote basse con accumuli. Temperatura in sensibile calo, minima che scende sotto lo zero. Attenuazione dei fenomeni durante la sera.notte.

Venerdì 6 marzo: da confermare residue nevicate al mattino fino a quote basse, temperatura sotto lo zero, ampie schiarite nel corso della giornata.

Sabato 7 marzo: cielo poco nuvoloso, gelate al mattino con minima attorno allo zero.

Domenica 8 marzo: continua il flusso di vento freddo orientale che porta nubi e non si esclude qualche sporadico rovescio di neve nella notte, temperatura leggermente sotto la media.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy