San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: weekend all’insegna della variabilita’

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: weekend all’insegna della variabilita’

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: weekend ballerino, San Marino sarà terra di confine, si troverà in mezzo tra due litiganti, l’Atlantico e l’Anticiclone Africano e subirà incursioni di nuvole e rovesci temporaleschi.  

San Marino nei prossimi giorni sarà terra di confine, in mezzo tra due grandi forze che in queste ore stanno combattendo a colpi bassi per il dominio dell’Europa centro-meridionale, l’atlantico a Nord e l’Anticiclone Africano a Sud. Ecco dunque che diversi temporali interesseranno le regioni settentrionali e alcuni di questi cercheranno di scalfire il predominio anticiclonico al centro-sud Italia, raggiungendo San Marino. Weekend dunque all’insegna della variabilità, si alterneranno nuvole cumuliformi,schiarite e rovesci temporaleschi, ciò permetterà alla temperatura di restare entro valori gradevoli e minimamente afosi (NM).

Oggi venerdì 31 luglio: nuvole cumuliformi e rovesci temporaleschi poi schiarite, massima attorno ai 29°C.

Domani sabato 1 agosto: nuvole cumuliformi in aumento nel corso del pomeriggio con rischio di rovesci temporaleschi, massima attorno ai 28/30°c

Domenica 2 agosto: permane una certa vaariabilità, con nuvole cumiliformi,schiarite e rovesci locali, temperatura massima sempre attorno ai 30°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy