San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: weekend ballerino tra nuvole, schiarite e temporali

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: weekend ballerino tra nuvole, schiarite e temporali

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: weekend ballerino, San Marino sarà terra di confine, si troverà in mezzo tra due litiganti, l’Atlantico e l’Anticiclone Africano e subirà incursioni di nuvole e rovesci temporaleschi, poi da lunedì torna il sole stabile.

San Marino nei prossimi giorni sarà terra di confine, in mezzo tra due grandi forze che in queste ore stanno combattendo a colpi bassi per il dominio dell’Europa centro-meridionale, l’atlantico a Nord e l’Anticiclone Africano a Sud. Ecco dunque che diversi temporali interesseranno le regioni settentrionali e alcuni di questi cercheranno di scalfire il predominio anticiclonico al centro-sud Italia, raggiungendo San Marino. Weekend dunque all’insegna della variabilità, si alterneranno nuvole cumuliformi,schiarite e rovesci temporaleschi, ciò permetterà alla temperatura di restare entro valori gradevoli e minimamente afosi. Da lunedi ritorno dell’Anticiclone e sole per qualche giorno (NM)

Oggi sabato 1 agosto: nuvole cumuliformi in aumento nel corso della sera con locali rovesci temporaleschi da ovest verso est,massima attorno ai 28/30°c.

Domani domenica 2 agosto: permane una certa variabilità, con nuvole cumiliformi,schiarite e rischio di rovesci locali, temperatura massima sempre attorno ai 30°C.

Lunedì 3 agosto: cielo sereno con residue nuvole, massima sui 31°C.

Martedì 4 agosto: cielo sereno, massima sui 32°C in aumento.

Mercoledì 5 agosto: cielo sereno, temperatura in aumento, massima sui 33°C.

Giovedì 6 agosto: cielo sereno, massima sui 33°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy