San Marino. Previsioni meteo: nuova perturbazione alle porte, ma da giovedi’ un po’ di stabilita’

San Marino. Previsioni meteo: nuova perturbazione alle porte, ma da giovedi’ un po’ di stabilita’

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: non facciamo in tempo a goderci il sole, che una nuova perturbazione è alle porte, ma da giovedì torna un po’ di stabilità che continuerà fino al weekend.

La settimana non inizierà proprio nei migliori dei modi, una perturbazione nordatlantica nelle prossime ore investirà portando temporali e un nuovo calo delle temperature, il tutto si risolverà nel corso di mercoledì pomeriggio quando il sole si farà largo tra le nuvole. Da giovedì l’Anticiclone dal Nord Africa tenterà di ripresentarsi sull’Italia e su San Marino, dando inizio ad una fase discretamente stabile anche se non mancheranno annuvolamenti soprattutto nel pomeriggio. Ci spingiamo ad analizzare il tempo del prossimo weekend: dai dati odierni la fase anticiclonica coinvolgerà anche la giornata di Sabato e Domenica quindi il tempo si presenterà nel complesso soleggiato macchiato da nuvole soprattutto nella giornata di Domenica quando potrebbe farsi più importante l’influenza atlantica.(Previsione a cura di Nicola Montebelli)

Oggi martedì 26 maggio: aumento delle nuvole,come annunciato, per l’arrivo di un nuovo impulso perturbato nordatlantico che sospinto da aria fresca, genererà temporali e un nuovo calo della temperatura, massima sui 15°C, minima sui 10°C.

Domani mercoledì 27 maggio: nuvole e residue piogge al mattino per la coda della perturbazione in discesa verso sud, minima sui 12°C, massima sui 17°C ma nel pomeriggio le schiarite fanno aumentare nuovamente la temperatura.

Giovedì 28 maggio: torna il sereno o poco nuvoloso per l’arrivo dell’anticiclone nord Afriacano, temperatura in risalita, massima nuovamente sui 25°C.

Venerdì 29 maggio: cielo sereno, temperatura nuovamente in aumento.

Sabato 30 maggio: cielo soleggiato e temperatura in risalita, massima sui 25°C.

Domenica 31 maggio: qualche nuvola in più ma nel complesso tempo stabile e temperatura gradevole.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy