San Marino. Problematiche Passepartout, Segreteria Tlc: ‘Tanto per capirci’

San Marino. Problematiche Passepartout, Segreteria Tlc: ‘Tanto per capirci’

Dopo la conferenza stampa di ieri indetta dalla Passepartout e le varie prese di posizione di questi giorni, la Segreteria alle Tlc interviene nuovamente sulle richieste avanzate dall’azienda. ‘Ora la rivendicazione di Passepartout viene esplicitata diversamente,
ovvero non sussisterebbe più un problema di inadeguatezza sul piano
tecnico, sussisterebbe invece un problema di “sicurezza” che dovrebbe
essere garantito da almeno un certo numero di compagnie di tlc ulteriori
a quelle presenti in Repubblica’.

Preso atto che la problematica appare in parte mutata, la Passepartout la segnali per iscritto ai competenti uffici ed organi. Se l’istruttoria evidenzierà che la richiesta avanzata da Passepartout meriti accoglimento la politica cercherà certamente le soluzioni possibili, in grado di combinare le esigenze della società con quelle di sovranità e statualità. Va da sé che qualora venissero autorizzate ad erogare servizi in territorio sammarinesi compagnie di tlc straniere, andranno altresì trovate le modalità per garantire all’erario sammarinese il versamento di quanto dovuto.

Quanto alla presunta “denigrazione” fatta da questa Segreteria di Stato nei confronti di Passepartout, si precisa che ciò non è mai avvenuto nei confronti di nessuna azienda sammarinese, semmai sono altri soggetti che appaiono impegnati da tempo in tale attività. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Territorio e Ambiente Telecomunicazioni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy