San Marino. Processo Vulcano: rigettata l’eccezione della difesa. L’Informazione di San Marino

San Marino. Processo Vulcano: rigettata l’eccezione della difesa. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Vulcano, difese tentano “blitz” per annullare il processo / Il giudice rigetta l’eccezione. In aula testimonianze sulle minacce e sul pestaggio di Rovereta

(…) Una eccezione mirata a fare annullare, almeno per una parte, il processo Vulcano. Eccezione appuntata su quanto emerso dalla deposizione della principale testimone e vittima, Elena Shchegoleva, ex compagna di Michel Burgagni. La donna ha affermato che all’epoca dei fatti aveva denunciato lo smarrimento di un assegno da centomila euro, all’origine degli atti estorsivi, consigliata, a quanto pare, di un agente. L’assegno, in realtà, era stato consegnato dalla stessa a Francesco Agostinelli per poter ottenere un prestito. (…)

L’eccezione. A sollevare l’eccezione è stato l’avvocato Murgo, legale di Ernesto Luciano. Ha sostenuto che, avendo fatto una denuncia falsa, all’epoca in cui rese queste dichiarazioni all’autorità, avrebbe dovuto essere fermata e indagata per calunnia con la garanzia di un difensore. Stando così le cose per l’avvocato dei confronti della signora sarebbe dovuta scattare l’indagine in un procedimento per un reato connesso e collegato alla vicenda Vulcano. Quindi la sua testimonianza sarebbe stata da dichiarare inutilizzabile. A questa eccezione si sono associati tutti i difensori.

Il Presidente Massimo Di Patria con il collegio giudicante si è quindi riunito in camera di consiglio. Dopo circa mezz’ora la decisione, con la quale ha rigettato l’eccezione dei legali (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy