San Marino. Quadro politico settembrino firmato Priscilla

San Marino. Quadro politico settembrino firmato Priscilla

Priscilla su La Voce di Romagna San Marino

Tante le novità per settembre.

La prima, i socialisti di Andreoli e De Biagi hanno finalmente impostato le coordinate giuste per via delle Scalette.
Basta chiacchiere con Marina Lazzarini, meglio mettersi d’accordo con chi comanda, ossia Luigi Mazza.

E quei poveracci di l’Unione per la Repubblica? E’ una delle poche cose che conosco della politica. Luca ride di gusto. Per Luigi Mazza parlano troppo, se si vuole entrare al centro si deve parlare meno e non disturbare P&V.

Fra i movimenti, Rete è ostaggio del suo cliché: onesti, brutti, duri e cattivi.

Quelli di Civico 10 si muovono come Peter Pan, se capiranno che devono scendere dal mondo dei sogni ci daranno soddisfazioni, altrimenti vedo tempi duri per Zafferani&Co.

E il Psd domando io? Luca ride: “E’ tenuto letteralmente in piedi dalla presenza nel governo, al suo interno assomigliano più al film Parenti serpenti”

Mentre la Dc è immobile come la sfinge. Con la nuova legge elettorale è al centro della politica, dà le carte, tesse le alleanze, gestisce il potere vero. E’ sufficiente vedere il successo dell’ultima festa dell’amicizia. Migliaia di persone. Staranno al governo altri 50 anni. Marco Gatti sotto la faccia simpatica e lo sguardo a volte assente è un fine politico che gestisce con pugno di ferro in guanto di velluto il partito. Rispetto allo zio ha meno carisma, ma conosce tutte le arti della politica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy