San Marino. R.E.T.E. ancora sul decreto Lonfernini

San Marino. R.E.T.E. ancora sul decreto Lonfernini

Ritirata la norma sull’apertura serale obbligatoria nel centro storico, ma la polemica con il Segretario al Turismo Teodoro Lonfernini continua 

Il segretario Lonfernini ha le idee un po’ confuse. Da un parte prima con orgoglio nega che sia stato fatto un passo indietro sul decreto di apertura obbligatoria dei negozi, poi dice che è il paese a perderci.  

Lonfernini ha parlato anche di “evidente indisponibilità degli esercenti privati ad offrire il proprio contributo e sostegno allo sviluppo” o anche di “estrema contrarietà e chiusura da parte degli operatori, talvolta ai limiti dello scontro sociale e ai limiti del vivere civile”.
Eppure RETE coi commercianti si è confrontata, prima (e non dopo) del passaggio del Decreto in aula, e non ha visto affatto indisponibilità né inciviltà. Abbiamo fatto un giro in centro e raccolto molte proposte che poi abbiamo trasformato in emendamenti portati in aula.
La maggioranza dei commercianti riconosceva l’importanza dell’apertura serale durante gli eventi, assieme alla necessità di avere una pianificazione ed un confronto sulle strategie turistiche, per non doversi basare più sugli eventi meteorologici…

 

Leggi il comunicato  R.E.T.E.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy