San Marino, Re Nero: i nomi dei rinviati a giudizio a Forli’

San Marino, Re Nero: i nomi dei rinviati a giudizio a Forli’

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino riferisce dettagliatamente sul processo Re Nero, riguardante Asset Banca (nonché la finanziaria  San Marino Asset Management e Banca di Credito e Risparmio di Romagna), cominciato ieri a Forlì.

Dopo i capi di accusa, Fabbri pubblica l’elenco dei nomi  dei rinviati a giudizio che comincia con i vertici -di allora ed attuali- di Asset Banca: “Stefano Ercolani, presidente Asset; Barbara Tabarrini, direttore Asset; Vincenzo Dell’Aquila, presidente di Banca di Credito e Risparmio di Romagna (Bcrr) ed ex presidente del Coni regionale. Imputati anche Arnaldo Corbara, vice presidente è socio fondatore di Bcrr e socio di Mareco Plastic; Stefano Venturini, all’epoca dei fatti nel Cda di Bcrr e membro del consiglio di amministrazione di Asset; Valerio Abbondanza, socio fondatore di Bcrr …..

Asset Banca nel frattempo, con l’assistenza  di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, in una operazione detta di  alta ingegneria finanziaria  e con il concorso dello Stato per un importo che avrebbe dovuto essere noto nel giugno 2012, ha assorbito Banca Commerciale Sammarinese, crocevia della corruzione italiana e sammarinese.

 

Leggi l’intero articolo d antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

 

Un libro dedicato alla vicenda Re Nero

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy