San Marino. Rete invita a un incontro per girare pagina sul futuro

San Marino. Rete invita a un incontro per girare pagina sul futuro

SAN MARINO. Si gira pagina a San Marino e a sfogliare il libro del futuro vuole essere il movimento Rete che inviata a mettere un punto su una vera e propria era, quella sotto il nome di “Gatti”. Secondo Rete con l’arresto di Gatti si chiude ben più di un’epoca, un maxi capitolo della storia politica e adesso si deve guardare avanti. Rete invita a un incontro pubblico, in programma domani sera alla Sala Montelupo, alle ore 21.

(…) Conoscenze, amicizie e persone investite di cariche istituzionali sono ancora pronte a intervenire in aiuto di Gatti “in cambio dei favori ottenuti, o promessi, o auspicabili in considerazione del potere che Gatti e gli associati hanno esercitato per decenni e tuttora esercitano”. (…)

Come fare allora a definire uno spartiacque che consenta alla popolazione di imparare dagli errori passati e avviare, finalmente,  una rinascita consapevole?

La nostra storia ci insegna che solo con una presa di coscienza collettiva il paese può risollevarsi: è accaduto per l’Arengo, è accaduto per la caduta del fascismo. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy