San Marino. RETE replica a T. Lonfernini su ‘Lettera anonima’

San Marino. RETE replica a T. Lonfernini su ‘Lettera anonima’

Monta, a San Marino, la polemica sulla lettera ‘ Gattopardo di Domagnano ‘ diffusa in Consiglio dal Movimento Rete, oggetto  poi di un comunicato di Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato al Turismo. 
Oggi la controreplica di Rete.

Lonfernini in aula, in merito alla famigerata lettera anonima (ma ricordiamo sommessamente che il peso di una notizia lo determinano gli interventi che ne discutono, dunque anche quello di Lonfernini), ha detto:
1) che è a conoscenza di chi l’abbia scritta
2) che la sua famiglia (di Lonfernini) è più antica di quella di chi ha scritto la lettera.
Ora, se lui sa chi l’ha scritta allora la lettera non è anonima… cioè, lo è per noi, che non lo sappiamo, ma per Lonfernini evidentemente no… e perché non fa quel nome?
Noi non sappiamo se sia attendibile o meno… poco ci interessa. Ma noi non sappiamo chi l’abbia scritta. Forse chi conosce il nome dello scrivente dovrebbe comunicarlo.
Inoltre, noi forse siamo duri di comprendonio, ma non capiamo cosa si voglia intendere con “la mia famiglia è più antica della sua”.
Forse che a San Marino si ha più diritto di parola se si appartiene a una famiglia più antica? Solita-mente succede proprio così… in un paese feudale!

Leggi il comunicato stampa  di Rete




 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy