San Marino. Riforma del Diritto di Famiglia: a 30 anni dalla riforma, il convegno in UniRsm

San Marino. Riforma del Diritto di Famiglia: a 30 anni dalla riforma, il convegno in UniRsm

SAN MARINO. Il matrimonio e le nuove espressioni della coniugalità saranno i temi protagonisti del convegno “Famiglia e modernità giuridica”, in calendario oggi al centro congressi Kursaal del Titano grazie all’organizzazione dell’Istituto Giuridico Sammarinese dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. 

Un’occasione di incontro fra accademici, magistrati, avvocati e rappresentanti delle istituzioni per analizzare l’evoluzione dell’istituto giuridico matrimoniale e il riconoscimento delle nuove forme della coniugalità, con una serie di interventi che si affiancheranno alla presentazione del libro “Il diritto di famiglia sammarinese” di Valeria Pierfelici, magistrato dirigente del Tribunale di San Marino, pubblicato dall’Istituto Giuridico Sammarinese a trent’anni dalla riforma che ha interessato questo ambito. 

Fra i relatori saranno presenti il direttore dell’Istituto Giuridico Sammarinese, Lanfranco Ferroni, Nicola Colaianni, docente di Diritto ecclesiastico italiano e comparato dell’Università di Bari ‘Aldo Moro’, Andrea Bettetini, docente di Diritto ecclesiastico dell’Università di Catania e di Diritto canonico all’Università Cattolica di Milano, e Gabriele Fattori, docente di Diritto canonico dell’Università degli Studi di Foggia.

Il Convegno, in programma dalle 9 alle 13, è accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli avvocati e notai sammarinesi e dal Consiglio nazionale forense. 

Comunicato Stampa

Università degli Studi della Repubblica di San Marino





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy