San Marino Rimini, Criminal Minds. Elenco degli imputati, Corriere Romagna San Marino

San Marino Rimini, Criminal Minds. Elenco degli imputati, Corriere Romagna San Marino

Enrico Chiavigatti di Corriere Romagna San Marino Rimini

Undici rinvii a giudizio, un patteggiamento chiuso con una pena pecuniaria di 40 mila euro, una posizione stralciata e incardinata in un processo già in corso davanti al tribunale di Rimini. (…) L’accusa. Secondo le indagini condotte dalla guardia di finanza il finanziere Nanna e l’in v estigatore privato Vargiu, titolare della Cio di San Marino, ottenevano e vendevano a Bianchini informazioni riservate e coperte da segreto d’ufficio. Gli affari dell’im p re n di t or e con la finanziaria Fingestus, poi, si sarebbero spinti fino a garantire riparo a capitali illeciti, tanto che per Bianchini è scattata anche l’accusa di ricettazione di un milione e 164 mila euro provenienti dal fallimento dell’azienda di un imprenditore anconetano. Bianchini ex presidente della Bi-Holding, il gruppo che controlla anche la Karnak, azienda specializzata nelle forniture di materiale per ufficio, era stato arrestato il 16 gennaio del 2012 a San Marino, per poi essere estradato in Italia. A Bianchini e due manager della Karnak (accusa analoga era mossa al direttore della Fingestus, la finanziaria sammarinese riconduci- bile alla famiglia Bianchini), l’accusa contestadi aver “c om pra to”in for mazioni per favorire sia gli affari della Karnak a discapito della Errebbian spa, sia per vigilare sulle indagini tributarie a carico della società. Tra i capi di imputazione ci sono corruzione, calunnia, divulgazione di segreto d’ufficio, violenza e estorsione, ricettazione, detenzione di droga.

Gli imputati. Questo l’elenco completo degli indagati che dovranno presentarsi in aula il 29 gennaio 2015: Salvatore VargiuMarco
Bianchini
Giovanni PieraniEnrico
Nanna
Riccardo Ricciardi, Maria Cristina Serra, Francesco Buratti, Andrea Brocchi, Marco Massini, Ernesto Orlando, Cio Investigazioni spa.

Leggi l’ordinanza a firma del Gip di Rimini   dott.ssa  Fiorella Casadei, il comunicato Guardia
di finanza di Rimini
 persone coinvolte e capi di imputazione ordinanza  Gip di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy