San Marino. Rio 2016: palcoscenico di confronto sportivo e istituzionale

San Marino. Rio 2016: palcoscenico di confronto sportivo e istituzionale

Le olimpiadi di Rio 2016  hanno costituito per la Repubblica di San Marino un’importante occasione di scambio e confronto non solo a livello sportivo. Nell’ambito della sua partecipazione all’evento, il Paese – dal suo piccolo tra i grandi del mondo – ha potuto ancora una volta affermare la propria credibilità istituzionale. 


Il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Teodoro Lonfernini, che a Rio ha accompagnato la delegazione che ci ha rappresentato ai Giochi, è stato infatti ricevuto dal Ministro del Turismo del Brasile Alberto Alves. Sebbene le estensioni territoriali dei due paesi siano evidentemente diverse, durante l’incontro, dai toni molto cordiali, è stata condivisa una comune sensibilità per il turismo accessibile – fortemente promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo presso la quale San Marino gode di ottima considerazione – e sono state gettate le basi per future collaborazioni tra i due paesi.



‘Ringrazio il CONS, gli atleti e l’intera delegazione per l’impegno e la passione profusi in questo progetto’, ha dichiarato il Segretario Lonfernini. ‘Ringrazio il Paese tutto per il calore e l’affetto che, seppure a distanza, ha saputo trasmettere agli ambasciatori sportivi bianco azzurri.’ [c.s.]


Segreteria di Stato Turismo



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy