San Marino Rtv e i ‘soloni’

San Marino Rtv e i ‘soloni’

San Marino. Ne guadagnerebbe certamente in audience San Marino Rtv se  i cronisti oltre a fare domande ‘pepate’ a un politico italiano (Andrea Gnassi)  sul calcio, si mettessero a ‘tampinare’ microfono aperto e telecamera accesa,  qualche politico sammarinese su materia di loro più specifica conoscenza. Così è stato scritto in un  articolo di Marino Cecchetti  su L’Informazione di San Marino di domenica 21 agosto 2016.

Oggi San Marino Rtv ha risposto con una lettera (stile Carlo Romeo) che alle 14:20 risultava  ‘non firmata’. 

Noi abbiamo seguito il percorso professionale che ogni persona che intenda fare il giornalista ha fatto. Ci siamo preparati, abbiamo sostenuto esami, abbiamo seguito corsi e ancora oggi partecipiamo a corsi di aggiornamento. Ma questo, per chi si sveglia un mattino e si scopre il fuoco sacro dell’informazione da salotto, non importa. Per loro è sufficiente non sentirci dire o scrivere, le cose che pensano loro. Gli basta che noi, che i giornalisti li facciamo davvero, invece di dare sfogo alle loro fissazioni, perseguiamo i principi dell‘equilibrio e dell’imparzialità, che rispettiamo i confini fra il nostro mestiere e quello dei magistrati, lasciando a questi ultimi il compito di perseguire i colpevoli e di stabilire per loro pene adeguate.

Leggi la presa di posizione di San Marino Rtv sotto il titolo “Lettera ai ‘soloni’“, pubblicata  senza firma. Alle 19:30 l’articolo sul sito  risultava firmato dai “I Caporedattori Centrali, Sonia Tura Sergio Barducci” 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy