San Marino Rtv per il mondo. Anna De Martino

San Marino Rtv per il mondo. Anna De Martino

Anna De Martino di Nuovo Quotidiano di Rimini Cronaca di San Marino: Nuovi canali: 573 Sky e 73 TivuSat / La Tv di Stato dal 13 sul satellite 

Questo è un nuovo inizio. La televisione di San Marino, per noi parte adesso”. Così il direttore generale della televisione di Stato, Carmen Lasorella, alla presentazione di Smtv San Marino, il nuovo canale satellitare in onda dal 13 giugno, sul 573 di Sky e canale 73 di Tivusat.

Un impegno importante per i 67 dipendenti, di cui 12 giornalisti, della televisione pubblica della piccola Repubblica che all’offerta sul digitale terrestre, visibile al momento in tutta l’Emilia Romagna, affiancherà due canali visibili in tutto il mondo.

Per Lasorella, l’orgoglio di appartenere ad un piccolo Stato, “che è comunque Stato, si trasferisce nella sua televisione”.  Spiegato la scelta di partire a giugno per la necessità di “un rodaggio” in vista dei palinsesti autunnali.

Ma il canale satellitare partirà già con una sfida precisa: la diretta per la visita del Papa, il 19 giugno prossimo. “La televisione di San Marino – ha detto – produrrà un evento internazionale in esclusiva che daremo alla Rai e alla televisione del Vaticano e a molte emittenti internazionali”.

Previste 4 ore di diretta la mattina e 4 al pomeriggio. Un test importante per Smtv sarà dal 15 settembre al 15 novembre, quando i dati d’ascolto saranno rilevati dall’Auditel

 

Leggi l’articolo di Anna De Martino, Nuovo Quotidiano

 

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli
  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy