San Marino. ‘SanMarinoTanzania’, i responsabili ricevuti dalla Reggenza

San Marino. ‘SanMarinoTanzania’, i responsabili ricevuti dalla Reggenza

Sono stati ricevuti oggi, 31 agosto 2015, in udienza dall’Ecc.ma Reggenza i promotori ed i responsabili del progetto “SanMarinoTanzania”.

Il progetto, che gode del Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, è nato nel 2011 ed è stato completato grazie al lavoro comune di varie Associazioni di solidarietà internazionale che operano a San Marino e al contributo triennale del Congresso di Stato.
Il progetto era finalizzato alla costruzione ad Arusha, una città nel nord della Tanzania, di un edificio per ospitare le Suore Francescane Missionarie di Cristo, le novizie e le ragazze che, dalla campagna, devono trasferirsi in città per studiare e, in presenza di un ambiente povero, pericoloso e degradato, hanno estremo bisogno di essere ospitate in luoghi sicuri e protetti perché facili prede di gente senza scrupoli.
Si tratta inoltre di un progetto tutto sammarinese in quanto è stato proposto da Suor Lorella Chiaruzzi, cittadina sammarinese, all’epoca Responsabile delle Missioni delle Suore Francescane Missionarie di Cristo e ora in missione proprio ad Arusha, nella casa che è stata costruita.

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy