San Marino. Segreteria Territorio: precisazioni sulla mancata esecuzione dei lavori parco Elementari Serravalle

San Marino. Segreteria Territorio: precisazioni sulla mancata esecuzione dei lavori  parco Elementari Serravalle

Precisazioni della Segreteria di Stato per il Territorio e i Rapporti con l’AASLP sulla mancata esecuzione dei lavori di ripristino dell’area verde in prossimità della Scuola Elementare di Serravalle, in seguito alle rimostranze di alcuni cittadini apparse di recente sulla stampa.

Innanzitutto preme precisare che se promesse erano state fatte, queste si riferiscono sicuramente a periodi in cui non si prevedevano ancora  drastici tagli di bilancio che hanno purtroppo sensibilmente ridotto anche i fondi a disposizione della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente per le opere pubbliche. I soldi non sono “spariti”, come asserito, ma sono stati interamente utilizzati per interventi di carattere prioritario e urgente – sia per gli studenti che per la pianificazione delle infrastrutture scolastiche (…)

(…) Tutto ciò non ha permesso di stanziare altri fondi per il recupero dell’area verde della Scuola di Serravalle, il cui progetto complessivo necessita di una copertura di  circa un milione di euro. Anche se l’AASLP ha previsto di procedere per step, ai fini di ottimizzare le opere di cantierizzazione almeno 500.000,00 sono necessari per non effettuare interventi tampone, comunque costosi, che dovrebbero poi essere smantellati una volta avviato il progetto d’insieme. Tali somme dovranno essere stanziate nella legge di bilancio 2015 per il prossimo esercizio finanziario.

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per il Territorio


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy