San Marino. Sincronettes Sammarinesi, grande trasferta a Bologna

San Marino. Sincronettes Sammarinesi, grande trasferta a Bologna

Incetta di medaglie per le sincronettes Sammarinesi in trasferta a Bologna.
Al 6′ trofeo regionale di Bologna le atlete del settore sincro Gens, allenate da Elena Naddi, Simona Chiari ed Elena Tini hanno fatto incetta di medaglie.
Le tre categorie, Esordienti A, Ragazze e Juniores, hanno provato gli esercizi obbligatori e presentato gli esercizi liberi, prontissimi per i prossimi campionati italiani estivi, l’ appuntamento più atteso e impegnativo della stagione.
Per la categoria Juniores, oro nella squadra (Elisa Barbiani, Francesca Benedettini, Laura Benedettini, Chiara Spada, Ottavia Biordi e Valentina Scarpellini) e nel duo ( Elisa Barbiani e Chiara Spada).
La categoria Ragazze, più numerosa e agguerrita, composta da 9 elementi, ha portato a casa un argento nella squadra (Valentina Scarpellini, Arianna Barbiani, Laura Bendettini, Elisabetta Scarpellini, Sara Censoni, Lucia Mazza, Jasmine Verbena, Jasmine Zonzini), oro e argento negli esercizi duo ( Valentina Scarpellini – Arianna Barbiani e Jasmine Verbena- Jasmine Zonzini) e nei 2 solo (Valentna Scarpellini e Jasmine Verbena) .
Per le più giovani  esordienti A un ottimo secondo posto nell’ esercizio a squadra composto da Virginia Solfrini, Valentina De Flaviis, Lucrezia Alpi e Alessia Ottaviani con una buona esibizione per le altre giovanissime 4 atlete ( Giulia Santolini, Lucrezia Piergiovanni, Rosa Firelli, Aurora Troise). Per queste 8 atlete è la prima prova nel settore agonistico, ma nonostante ciò si sono subito fatte notare per la loro determinazione e la omogeneità dell’ esercizio.
Le ragazze si sono impegnate tutto l’ anno per costruire questi esercizi che  hanno riscosso un gran successo nella giuria del comitato regionale Emilia Romagna e che quindi fanno ben sperare per una buon piazzamento in campo italiano.
I prossimi appuntamenti saranno le trasferte di Ostia per i campionati italiani delle esordienti A giugno, Busto Arsizio per le juniores  a luglio e Catania per la categoria ragazze ad agosto.
Infine per le ragazze sammarinesi Jasmine Verbena, Jasmine Zonzini, Sara Censoni e Lucia Mazza si avvicina il loro esordio in campo internazionale con la  Mediterranean Synchronized Swimming Cup che quest’ anno si terrà ad Andorra dal 2 al 7 luglio. Un evento che raccoglie prestigiose nazionali da tutto il mediterraneo, un ottimo campo di gara dove le ragazze potranno gareggiare e imparare tanto delle colleghe più esperte.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy