San Marino, Smi. Parla il conte Pasquini

San Marino, Smi. Parla il conte Pasquini

Fabbri di L’Informazione di San Marino: Smi, parla il conte Enrico Maria Pasquini: “Non sono irreperibile”

La Smi  precisa che il presidente e  amministratore Enrico Maria Pasquini   non è irreperibile, ma continua  a svolgere la sua attività.  Era stato lo stesso avvocato Marino  Nicolini nell’intervista rilasciata  a Rtv all’inizio del caso Smi   a rispondere a precisa domanda  del giornalista di non sapere  dove si trovasse il suo assistito.  Da lì, evidentemente, è nato  l’equivoco. 

Pasquini, che parla  pubblicamente per la prima volta  dopo l’apertura delle indagini  romane, ha affermato di essere  stato sempre reperibile. Non ha  voluto invece esprimersi sull’inchiesta  “Amphora”. “Trovo prematuro  esprimermi sulla vicenda.  C’è la magistratura italiana  che sta indagando a livello di  indagini preliminari e vedremo  quali decisioni prenderà. L’unica  cosa che posso dire – aggiunge  precisando – è che non sono in San  Marino a espletare i miei compiti  e i miei doveri, muovendomi e  viaggiando come sempre. E conduco  la mia vita normalmente  come sempre”. 

Un accenno anche agli ultimi  sviluppi post meeting sulla situazione  di San Marino. “Mi sembra  – dice Pasquini – che finalmente  si stia approvando qualche soluzione  e secondo me in questo  momento qualunque soluzione è  meglio di nulla. Ben venga qualunque  soluzione per mettere San  Marino in condizione di poter  lavorare e di potere interloquire  con tutti gli stati con i quali ha dei  rapporti di tutti i generi, non solo politici e diplomatici, ma anche e  soprattutto commerciali e industriali”

Vedi comunicato
Smi
su reperibilità conte Pasquini


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy