San Marino. ‘Soul of the Wall’, un francobollo per Eron. Corriere Romagna

San Marino. ‘Soul of the Wall’, un francobollo per Eron. Corriere Romagna

Corriere Romagna: “Soul of the Wall”, sarà riprodotta sulla serie postale dedicata alla street art / Un francobollo per Eron / L’opera affresca il Teatro Nuovo di Dogana

SAN MARINO. La grandiosa opera realizzata lo scorso luglio all’esterno del Teatro Nuovo di Domagnano “Soul of the Wall/Repubblica di San Marino”, sarà riprodotta sulla serie postale dedicata alla street art, la cui emissione è prevista per il prossimo ottobre.

Considerato tra i più dotati e virtuosi interpreti della scena dell’arte urbana e della pittura contemporanea, Eron ha conseguito importanti attestazioni, tra cui l’elezione a miglior street artist italiano da parte di Aelle Magazine, il Premio Arte Mondadori e il Terna Prize al Chelsea Art Museum di New York. L’intervento più noto di Eron è l’opera eseguita per il soffitto della chiesa di San Martino in Riparotta a Rimini, caso quasi unico al mondo di introduzione della tecnica artistica a spray in un contesto sacro. L’artista ha partecipato a mostre collettive in prestigiosi contesti tra cui quelli del Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, dell’Horizon One Gallery – Museo d’Arte Moderna del Cairo, del Palazzo delle Esposizioni e del Museo d’Arte Contemporanea di Roma, della Biennale di Venezia, dell’Italian Cultural Institute di New York e del Museum for Urban Contemporary Art di Berlino. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy