San Marino, Speed of Angels, la celebrazione dei grandi campioni

San Marino, Speed of  Angels,  la celebrazione dei grandi campioni

Si è concluso il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, ma nella Repubblica di San Marino la celebrazione dei grandi campioni continua con mostra Speed of Angels.

 

Mentre nel cuore di tutti gli appassionati restano le immagini del fantastico spettacolo che è andato in scena sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli durante il week-end appena concluso, nella Repubblica di San Marino continua il sogno legato ai miti delle due ruote attraverso le straordinarie immagini di Gèrard Rancinan. Presso Palazzo SUMS, a pochi passi dal centro storico della Repubblica di San Marino, Patrimonio dell’Umanità, si possono ammirare gli scatti che compongono la collezione Speed of Angels, che il fotografo francese ha voluto dedicare ai grandi protagonisti della sua passione, il motociclismo.
L’occhio esperto di Rancinan ha immortalato grandi campioni come Damon Hill, Valentino Rossi, Raymond Roche, Max Biaggi e moto mitiche come la 1000 Vincent, la Black Shadow e la Ducati, esaltando l’elemento di leggerezza, la fragilità legata alla velocità come espressione di libertà assoluta.

La mostra resterà aperta fino al 12 ottobre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 e l’ingresso è a offerta libera con un fine benefico. Il ricavato infatti sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

Leggi il comunicato Turismo

Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy